SOCIAL COMMERCE

Il passaparola del web 3.0


“I mercati sono conversazioni”

– Cluetrain Manifesto


Il commercio è social. E tu?

Ti è mai capitato di consigliare a un amico un ottimo prodotto, un locale particolare, un servizio impeccabile? Il passaparola – lo sa bene ogni commerciante – è da sempre l’anima social di qualsiasi business territoriale. Il social commerce estende al social media marketing l’antica arte del consigliare e recensire. Il cliente è seguace di un brand, si connette ad esso, segue le sue pagine web, lascia un feedback sulla base della sua esperienza. E ne diventa il promotore numero uno.
La tua attività non è ancora online? Allora leggi quest’articolo.

Social commerce Pizuro

Strada trafficata

I principi del social commerce

Gli utenti web si fidano dei consigli dei propri amici: le recensioni positive nell’85% dei casi determinano l’acquisto di un determinato prodotto o servizio su un altro dello stesso genere.
La fiducia nel brand è tutto: per questo gli shop online negli ultimi anni hanno subito un incremento vertiginoso delle vendite rispetto ai negozi fisici.
Attraverso il web puoi interagire con il consumatore, catturare la sua attenzione, offrirgli contenuti utili e fidelizzarlo.


Cosa possiamo fare per te

Possiamo costruire insieme a te un’identità digitale accattivante, unica e irripetibile.
Sviluppiamo una strategia digitale su misura avvalendoci degli strumenti web più all’avanguardia e gestiamo la tua presenza online sotto tutti gli aspetti: dal copywriting al blogging, dal social media marketing alla SEO, dallo storytelling al video marketing, il tuo business sarà più social che mai!

Social commerce