SEO flash: scarica gratis l'ebook!

“Perché Google non mi trova?”

È la domanda che ci sentiamo rivolgere più spesso da chi si è imbarcato per la prima volta nell’impresa di pubblicare un sito web. Che sia online da una settimana, un mese o un anno, la solfa non cambia: agli occhi di un inesperto, il misterioso ingranaggio che si cela dietro ai meccanismi di Big G sembra un engima irrisolvibile. Ho creato il mio sito con tanta fatica, l’ho farcito ben bene di contenuti e immagini, perché non è ancora visibile nella prima pagina dei risultati? Come fanno i miei competitor ad essere indicizzati?

Magia nera, sortilegio, trucchi da prestigiatore? Niente di tutto ciò.

SEO flash: la filosofia Google in 10 minutiQuando i frutti del proprio lavoro sembrano tardare a palesarsi e i dubbi si moltiplicano, in pochi riescono a credere che la SEO sia tutta questione di duro lavoro, pazienza e costanza. E che non esiste trucco o scorciatoia che tenga.
Abbiamo concepito e realizzato questo e-book sulla SEO pensando a chi non sa nulla di SEO e vuole approcciarsi all’ottimizzazione sui motori di ricerca partendo dalle fondamenta. Non solo: lo abbiamo scritto per essere letto in dieci minuti, non un secondo di più.

Perché? Semplicemente, volevamo mettere a disposizione dei nostri visitatori un manuale introduttivo alla SEO in italiano che fosse sintetico e non traboccante di tecnicismi. E brandire un’arma infallibile contro i “perché Google non mi trova?”.

In Seo Flash: la filosofia Google in dieci minuti scoprirai:

  • Quali sono i fattori che influenzano Google durante la creazione di un sito
  • In che modo Google esplora il tuo sito
  • L’importanza del dominio, del codice e della sitemap
  • I segreti delle keyword e dei metatag
  • Come e perché scrivere contenuti di valore
  • La buona pratica dei backlink

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare gratuitamente l’ebook “SEO Flash: la filosofia Google in dieci minuti”. Tutto ciò che ti chiediamo in cambio è un semplice tweet.

Pensi che il tuo sito possa piacere a Google? Hai altri suggerimenti o conosci altri fattori che influenzano il posizionamento? Parliamone nei commenti!

1 Commento a “[EBOOK] SEO flash: la filosofia Google in dieci minuti”

  1. Werner

    I enjoy what you guys are usually up too.
    This type of clever work and exposure! Keep up the
    awesome works guys I’ve included you guys to blogroll.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *